Social Media Per Aziende

Utenti di twitter e app per mobile


Per chi
  • sta valutando se usare twitter all’interno della propria strategia di comunicazione web
  • usa le app come strumento di promozione / vendita

Twitter è un social che si confà particolarmente all’uso da mobile, anche solo per la similitudine tra SMS e tweet, entrambi strumenti per loro natura estremamente sintetici. E dato che l’80% degli utenti di twitter tende ad accedere da mobile, è naturale che twitter cerchi di capire le caratteristiche di questi utenti.

Qualche giorno fa twitter ha pubblicato uno studio realizzato insieme a ResearchNow. I risultati della ricerca (condotta su un pubblico statunitense, ma non credo che la nazionalità abbia una grande importanza per questa analisi) mostrano come l’utente di twitter abbia con le app un rapporto più intenso rispetto all’utente medio. In particolare

  • ha più app installate sul proprio smartphone (+13%)
  • usa le app più spesso (+24%)
  • spende più del doppio in app.

Se il vostro target sono gli utenti mobile e se in particolare usate una vostra app (o più di una) per interagire con loro, twitter può essere il social giusto per interfacciarsi col vostro pubblico, infatti stando ai dati della ricerca

  • il 51% degli utenti ricorda di aver notato una twitter app card (simile alla summary card che abbiamo visto, ma pensata appositamente per le app)
  • il 40% degli utenti ha scaricato un’app dopo averla vista menzionata su twitter
  • il 35% pensa che twitter sia ottimo per scoprire nuove app
  • il 33% si fida delle app raccomandate su twitter.

 

twitter-users-mobile-apps

In definitiva, se usate le app come strumento di promozione/vendita, direi che twitter è da prendere in seria considerazione. Se vi sembra un social un po’ strano e non lo capite completamente, potete partire da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter