Social Media Per Aziende

Un’agenzia che gestisce i miei account social media aziendali?


Per chi:
  • intende dare la propria gestione dei social ad un’agenzia/collaboratore esterno

Che bellezza. Così non ci pensi più vero? Affidi tutto ad un esperto, paghi a fine mese, e guardi il fatturato che sale tutti i giorni.

Buon giorno. Hai dormito bene? Forse hai fatto un bel sogno?

No e no e poi no. Un’agenzia NON può gestire i tuoi account social PER CONTO TUO. Li può gestire INSIEME a te, AFFIANCANDOTI, con un canale di COMUNICAZIONE aperto tra voi e l’agenzia. Ma nessun’agenzia al mondo lo può fare da sola. O meglio… non lo può fare da sola portando all’azienda risultati concreti e positivi.

Ecco cosa può fare un’agenzia

  • aiutarvi a definire degli obiettivi da raggiungere con gli strumenti social realistici, raggiungibili e utili
  • assistervi a capire quali canali per la vostra azienda sono necessari e realisitici
  • assistervi con l’integrazione tra i social e il sito
  • aiutarvi ad esprimere meglio i vostri contenuti (VOSTRI contenuti) – all’interno della agenzia ci devono essere dei “copywriter” ovvero persone esperte nello scrivere e rielaborare i contenuti vostri
  • cercare per conto vostro (con le vostre indicazioni) i contenuti soft, ovvero del settore in cui operate (ad esempio per una struttura alberghiera: eventi, sagre, concerti, mostre ecc)
  • programmare i alcuni post anticipatamente su più canali
  • ascoltare il web – cioè cercare sul web le keywords (parole chiave – fornite da voi), che possono essere il vostro brand, i brand dei competitors, figure protagoniste del vostro settore, ed altro ancora
  • fornirvi un report di feedback (comprensibile!) che vi aiuti a capire il vostro ritorno sull’investimento

Ma NON lo può fare al posto vostro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter