Per chi
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ha una pagina facebook che non decolla
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ha brutte soprese dagli insights
In principio era facebook
Un luogo sconosciuto che incuriosiva i primi nativi digitali e gli smanettoni del web. Un posto dove ritrovare parenti lontani e vecchi compagni di classe. Qualcuno ha trovato l’amore e qualcun’altro l’amante. Poi le aziende hanno fiutato che poteva essere un buon canale per incrementare il proprio business e…
E nacquero le Business page
Strumento ideale da utilizzare come volano per i tuoi servizi, i tuoi prodotti, le tue offerte. Però a volte qualcosa non va come ti aspetti
- offri dei buoni servizi
- i tuoi prodotti sono coerenti con il tuo mercato/target
Ma…
Ma non sarà che sei diventato un po’ troppo autorefenziale? Non dimenticare che facebook è un SOCIAL e lo sarà sempre, e scopo di questa piattaforma è quello d’instaurare un dialogo. Non esagerare con l’autopromozione!
Non sto dicendo che devi offrire la cena a tutti i tuoi fans, ma è necessario che tu non dimentichi mai di trattarli come persone e non come numeri.
Ecco per te un piccolo elenco di 5 perle di bon ton per business pages
- dosa bene i tuoi contenuti – a volte puoi parlare anche di argomenti d’interesse comune, come il meteo e la primavera [senza esagerare]
- se un fan commenta un post, non dimenticare di rispondere – o almeno di mettere “mi piace”
- condividi notizie interessanti anche da altre pagine
- gestisci eventuali reclami/richieste dei tuoi clienti – sia pubblici che fatti tramite messaggi privati
- rispondi sfruttando le 3 P: Precisione, Puntualità, Professionalità
Bene, e non dimenticare: Vota Antonio!