Per chi
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le aziende che desiderano iniziare o portare avanti una campagna su Facebook
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i gestori degli account Facebook
La visibilità sui social media è diventata ormai indispensabile per qualunque tipo di azienda. Vi proponiamo tre semplici accortezze utili a creare e gestire in maniera corretta la propria attività su Facebook.
Prestare attenzione alle “condizioni” della pagina
Oggigiorno sempre più spesso i potenziali clienti si fanno una prima impressione della nostra azienda attraverso i social media, in particolare Facebook. È necessario quindi tenere le pagine aggiornate, con contenuti sempre nuovi. Una pagina inattiva o con poche attività, nella mente del cliente-lettore viene associata ad un’azienda improduttiva o comunque “ferma”. Al contrario, una pagina curata nell’aspetto e nei contenuti comunica dinamismo ed informa sul nostro lavoro in maniera aggiornata e dettagliata.
Prendere in considerazione gli annunci a pagamento su Facebook
Fino a non molto tempo fa era sufficiente ricevere il like da parte degli utenti per far si che i nostri post fossero visibili tra le loro news. La crescita esponenziale del numero di aziende su Facebook ha costretto gli sviluppatori a modificare questo sistema. Attualmente, a meno che non si generi molto spesso una reazione da parte lettore (un like o un commento alle nostre attività sul social) i post della nostra pagina scompariranno dalle sue news. I contenuti devono quindi essere capaci di suscitare una reazione; questo però non è semplice e dunque non sempre possibile. Utilizzando un annuncio a pagamento, oltre ad essere sicuri che l’utente venga raggiunto, è possibile anche definire la tipologia di platea per il nostro ad, selezionando gli utenti più propensi a rispondere.
Creare contenuti accattivanti
L’enorme massa di notizie che passa su Facebook aumenta il cosiddetto “rumore” e diventa difficile per una notizia essere visibile. I contenuti per emergere dalla massa devono avere un titolo che cattura l’attenzione e un’immagine accattivante che costringa il lettore a fermarsi, tra la miriade di news, proprio sulla nostra! Se il contenuto raggiunge un potenziale cliente, la presentazione del post è l’arma per catturare la sua attenzione.