Uscita da pochissimo, questa nuova app, scaricabile su Play Store, ci consente di programmare i nostri post su facebook, twitter, inviare sms e messaggi di posta elettronica su Gmail.
La possibilità di schedulare, cioè di decidere l’uscita di un post sulla base di ora e giorno è fondamentale per chi gestisce più account ma anche per chi non può essere sempre fisicamente pronto a stare sui social media a fare gli auguri di Natale o della festa della mamma.
Per chi può dedicarsi all’attività sui social media, per esempio, solo dopo l’orario di lavoro, o nelle ore in cui il pubblico di facebook e twitter è poco presente, Schemes rappresenta una fantastica opportunità.
Essendo presente sul cellulare, possiamo in qualsiasi momento programmare i post per i giorni in cui ad esempio la nostra azienda rimane chiusa o scrivere un post alle 3 di notte da far uscire l’indomani mattina.
Al momento l’app presenta ancora qualche bug di sistema, ma chi l’ha provato, l’ha anche recensito positivamente e se ci sarà gradimento da parte degli utenti, gli ulteriori aggiornamenti sistemeranno questi piccoli e fisiologici inconvenienti.