Social Media Per Aziende

Piccoli trucchi per aumentare i retweet su Twitter

L’obiettivo principale di chi utilizza gli strumenti social media è quello di ottenere condivisione dei propri contenti, in altre parole che gli altri utenti contribuiscano a darci visibilità.

Da uno studio recente, emergono quelle che sono le key-words, le parole chiave più efficaci per ottenere un maggior numero di condivisione dei propri tweet, o come si chiama in inglese the use of call to action.

Immagine

 

Come si nota dal grafico la richiesta di aiuto è quella che ottiene maggior successo. Va da sè che deve essere motivata da un reale obiettivo. A nostro parere però, è soprattutto l’originalità e la freschezza dei contenti che invoglia il retweet. Ottenere compassione, sinceramente, non ci sembra granchè come tipologia di comunicazione, a maggior ragione se il nostro obiettivo è quello di far conoscere la nostra azienda in visione di un aumento di fatturato!

E’ decisamente più importante capire chi, cosa e perchè retweetta, solo incrociando questi spunti d’analisi riusciamo a capire cosa funziona e su cosa invece dobbiamo aggiustare il tiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter