In breve
Dalle pagine aziendale è possibile mettere “Mi piace” ad altre pagine. Il meccanismo è il solito del profilo personale, ma ovviamente racchiude in sé una strategia comunicativa che val la pena conoscere ed utilizzare.
Per chi è interessante questa notizia
Devi leggere questo post se:
- vuoi capire come si fa a mettere “Mi Piace” ad altre pagine aziendali non dal profilo personale ma dalla tua pagina stessa
- vuoi capire perchè è utile fare questo e quali benifici può portare alla tua fan page
In dettaglio
Come si fa? Una volta che siamo dentro la nostra pagina aziendale andiamo a cercare nel riquadro di ricerca altre pagine che abbiano un’attinenza con la nostra attività.
Mettiamo mi piace a tutte quelle che abbiano un qualche senso, sia in termini di contenuti che di followers. Metterlo ad una fan page seguita da tre persone non potrà portarci grandi benefici.
Avremo così selezionato un numero di pagine variabile.
Ma ora cosa ne facciamo?
Niente di più semplice. Sempre dall’interno della nostra pagina andiamo sul tasto Home. Come accade per i profili personali ci apparirà la carrellata dei post che le altre pagine hanno scritto.
Bene, ora possiamo scorrerla alla ricerca di un post che c’interessi e mettere mi piace, lasciare un commento e interagire in una discussione.
Questa, altro non è che una velata forma di autopromozione, l’importante è che i nostri interventi siano mirati a far visualizzare la nostra esistenza, il nostro logo e far conoscere la nostra opinione professionale. MAI e poi MAI scrivere sulle pagine altrui messaggi di autopromozione diretta o autoreferenziali. Siate discreti! Lo scopo è incuriosire gli altri e farli migrare a visitare la vostra pagina e farvi conoscere.
Pulsante del panico
Se questa notizia ti mette in crisi, oppure non la capisci ma sei sicura/o che cambia la tua vita (in peggio!), oppure semplicemente sei curioso di capire qualcosa in più, fai la tua domanda qui sotto, alla luce del giorno, dove tutti possono vedere ed imparare dalla TUA ignoranza! Essere ignoranti insieme vuol dire anche imparare insieme.
6 comments for “La strategia del “Mi piace” dalla pagina aziendale su altre pagine aziendali”