Per chi
-
ha una pagina aziendale su linkedin ed usa la scheda “Prodotti e servizi”
Come diciamo spesso, le novità nel mondo social sono all’ordine del giorno e noi cerchiamo di stare sempre attenti per intercettarle e comunicarvele. L’ultima riguarda linkedin e potrebbe lasciare interdetti i responsabili delle aziende che usano questo social.
Il 14 aprile linkedin rimuoverà la scheda “Prodotti e servizi” dalle Pagine aziendali.
Perché questa rimozione? Linkedin scrive
Valutiamo costantemente l’uso delle nostre funzionalità e cerchiamo nuovi modi per migliorare l’esperienza su LinkedIn. Il nostro obiettivo è di permettere alle aziende di diffondere contenuti professionali interessanti in maniera tale da soddisfare le esigenze delle aziende e dei membri di LinkedIn.Talvolta questo implica la rimozione di una funzionalità. Questo ci permette di concentrare i nostri sforzi su aspetti del prodotto che sono più rilevanti per le aziende e per i nostri membri.
Questo significa che non sarà più possibile promuovere i propri prodotti? No.
Premesso che sui social la promozione diretta del prodotto non è mai stata ben vista, gli strumenti che linkedin consiglia di usare sono aggiornamenti aziendali (che sicuramente starete già utilizzando, vero?) e Pagine Vetrina (pagine più articolate pensate per mettere in evidenza brand o linee di prodotti della tua azienda).
Per chi usa(va) la pagina “Prodotti e servizi”, fino al 14 sarà possibile modificare il contenuto esistente nella scheda, ma non aggiungere nuovi elementi.