Quando si accede alla propria pagina aziendale, Facebook adesso ci mostra tutti i post che abbiamo inserito in alto a sinistra.
Questo rende la visualizzazione della portata e della viralità dei nostri post molto più immediata e di facile intuizione. Inoltre, le altre due colonne che affiancano la schermata, ci invitano a promuovere la pagina a pagamento, tramite i nuovi servizi di Facebook.
Lo scopo del social network è ovviamente quello d’incentivare le aziende a pagare per la promozione della propria pagina, cosa che ci sentiamo di sconsigliare, per lo meno nella maggior parte dei casi.
Premia molto di più creare dei post, magari correlati da immagini coinvolgenti, che creino engagement e che ci consentano di instaurare un rapporto duraturo e di fidelizzazione con i nostri clienti.
Dato che è molto difficile, se non impossibile, misurare il ritorno del nostro investimento per le sponsorizzazioni a pagamento, va da sè che l’originalità dei contenuti e la suggestività delle foto che postiamo, sono sicuramente gli strumenti più efficaci ed efficienti per comunicare la nostra attività.