Per chi
-
vuole imparare passo passo come fare
-
cerca un tutorial breve e semplice per creare la propria business page su G+
Creare una pagina su Google Plus
Se stai leggendo questo post, significa che hai superato la fase critica del “A che mi serve essere anche su G+” e ti sei convinto della necessità di aprire una pagina business. Vediamo – operativamente, come si fa.
#1 Accedi a Google plus e seleziona “pagine” dal menù a tendina sulla sinistra
#2 Seleziona “Crea pagina” e scegli il tipo di attività
Ricorda che “Esercizio pubblico” e “Servizio” prevedono la geolocalizzazione su Google Maps, mentre per la voce “Brand” non è richiesto. In questo caso, optiamo per quest’ultima opzione.
#3 Crea la pagina compilando tutti i form messi a disposizione
#4 A questo punto la pagina è pronta
Ma è un po’ “triste”. Arricchiscila con foto, immagine di copertina e ricorda di compilare tutti i campi, così da fornire tutte le informazioni possibili ai tuoi clienti.
Particolare attenzione devi prestare alla casella “Modifica”, che è quella che descrive chi sei – cosa fai – contatti ai tuoi followers.
Bene, adesso che è tutto pronto, buttati nel magico mondo di G+ e inizia a condividere i tuoi post, i tuoi video (ti ricordi vero che sei collegato anche al tuo canale YouTube, con tutte le sue mille applicazioni?)
Ti è sembrato troppo facile? Beh, in realtà può essere ancora più facile se hai un’azienda già localizzata su Google Places.
Ma dovrei aspettare il prossimo post.