Per chi
-
sta scoprendo G+ e il suo favoloso mondo
-
è sempre a caccia di contenuti
Il favoloso mondo di…G+
G+, meglio noto come Google plus, può diventare un tuo fantastico alleato nella ricerca dei contenuti. Io, da qualche tempo ormai, mi perdo a scorrazzare e ad osservare questo mondo favoloso. Vi ricordo qualcuno?!
Tra due litiganti il terzo gode
Facebook o Twitter? Ora come ora G+, anche se – come ormai saprà bene chi ci segue – vanno usati tutti e tre con scopi, finalità e linguaggi diversi. Al momento è il mio social preferito perché c’è meno “fuffa” e non è ancora abusato con i vari “buongiorno mondo” e foto di albe come fosse l’Armageddon. Gli utenti sono in continua crescita anche in Italia, ma (mio modesto parere) i post sono di un livello un tantino superiore a molti di quelli che si possono trovare su facebook o twitter.
Come si fa?
Semplice. Si accede alla propria pagina, dopo che ci si è convinti che G+ non è solo un posto per geek e nerd. A questo punto bisogna iniziare a cercare. G+ ci mette a disposizione una barra di ricerca con diverse categorie: Persone, Pagine e Community. In questo caso, ho inserito la parola “social” come chiave di ricerca, ma questo dipende da quali sono gli argomenti di settori collegati al tuo brand.
In sostanza
Oltre a seguire persone e pagine interessanti, il mio consiglio è quello di essere molto attivo e partecipe sulle community.
Non solo si apprendono le ultime novità del settore e si rimane aggiornati sul proprio mercato di riferimento, ma si crea un’interazione con quelli che potrebbero diventare un giorno nostri partner o collaboratori e – perché no – trovare nuovi clienti.
Bene, adesso torno nel mio favoloso mondo e lascio te ad esplorare il tuo.
Buon viaggio su G+.