Per chi
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tutte le persone che credono che l’investimento sui social media dovrebbe portare ritorni positivi in termini di vendite nel breve termine
Bene, se hai cliccato per aprire questa pagina, almeno per 10 secondi ho la tua attenzione.
I SOCIAL MEDIA NON SERVONO PER AUMENTARE LE TUE VENDITE ORA
- i social media non sono fatti per dare visibilità a te ed alla tua azienda
- i social media non sono fatti per promuovere le tue comunicazioni aziendali, né le tue offerte aziendali
- i social media non sono luoghi dove parlare esclusivamente di tutto quello che è bello, perfetto e funzionante
- i social media non sono mezzi di vendita della tua azienda
- “vendere” a contatti freddi sui social media praticamente non è possibile
Queste sono tutte che cose che si possono fare sui social media e che si fanno regolarmente, ma NON sono il motivo per cui essere presenti ed investire nei social media.
Ancora qui? Mi dai altri 10 secondi allora?
- i social media sono spazi dove possiamo creare un rapporto con clienti passati, presenti e futuri
- i social media sono spazi dove clienti passati e presenti possono esprimere un giudizio sul servizio/prodotto
- i social media diventano canali in più (oltre a email, telefono) per la gestione del customer care
- i social media sono luoghi di confronto e scambio non sempre positivi
Essere sui social media significa assistere un tuo utente (non necessariamente cliente) a prendere la migliore (informata, valutata, intelligente) decisione possibile, anche se non sceglie te. E quindi significa essere un consigliere di fiducia.
No, non è facile. Ma è più facile che fare fatturato subito, dammi retta. E nel medio/lungo termine ti porterà grandi risultati, tra cui anche un aumento di fatturato.
20 secondi ti ho rubato. Spero di averti fatto risparmiare ore e ore di lavoro inutile.