Per chi
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tutte le aziende senza eccezione che cercano di avere recensioni positive
L a v o r a r e b e n e
In più puoi:
Mettere in evidenza le varie piattaforme dove la tua azienda è presente.
Un certificato appeso in bella vista, un logo su una brochure. Aiuta il cliente con piccoli suggerimenti impliciti su dove potrebbe lasciare una recensione.
Usare i mezzi social per generare engagement
Gli under 30 (i sotto 30 in italiano suona malissimo) sono abituatissimi a parlare delle loro esperienze in rete, anche non sulle piattaforme classiche di recensioni. Se sei in grado di coinvolgerli nella conversazione, è probabile che ti possano ripagare ampiamente con recensioni positive.
Rispondere sempre a tutte recensioni
Senza stare sulla difensiva, senza insultare, senza essere polemici. Punto.
Sii aperto alle recensioni, anzi, cerca le recensioni
Meglio 7 belle recensioni e 3 cattive che 1 sola bella.
Sappi riconoscere il feedback utile del cliente
A volte un cliente ti può dare un feedback utilissimo che non ti sarebbe mai venuto in mente. Dillo. Pubblicamente.
E poi?
L a v o r a b e n e. E tutto il resto vien da se.
(volendo, in un altro post si può parlare del significato di “lavorare bene“, ma appunto, è tutt’un altro post).