Social Media Per Aziende

Avere un blog aziendale è fondamentale

Rick Burnes, ci fornisce con dati inconfutabili, una risposta che lascia davvero pochi dubbi.

Ha raccolto i dati di un campione di clienti di HubSpot (1531 aziende – per lo più PMI) e incrociato le performance delle 795  che hanno un blog aziendale e delle 736 che non ce l’hanno.

Cosa è emerso? Le aziende che posseggono un blog aziendale ottengono di gran lunga risultati migliori. Quali?

Un’azienda che ha un blog ottiene ben il 55% di visitatori in più sul proprio sito rispetto a chi non ce l’ha

1

 

Un’azienda che ha un blog riceve il 97% in più di link in entrata, il che piace tantissimo ai motori di ricerca

2

 

Ultimo ma non ultimo, il numero di pagine del sito indicizzate dai motori di ricerca, sale del 434% e oltre nel caso di aziende che hanno anche un blog rispetto a chi non ce l’ha

3

 

Oltre a questi dati, secondo noi avere un blog è un valore aggiunto che ci permette anche di diversificare il nostro stile e il nostri contenuti comunicativi. E’ un posto in più per esserci e un’ulteriore strumento che ci permette di farci conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter