Rick Burnes, ci fornisce con dati inconfutabili, una risposta che lascia davvero pochi dubbi.
Ha raccolto i dati di un campione di clienti di HubSpot (1531 aziende – per lo più PMI) e incrociato le performance delle 795 che hanno un blog aziendale e delle 736 che non ce l’hanno.
Cosa è emerso? Le aziende che posseggono un blog aziendale ottengono di gran lunga risultati migliori. Quali?
Un’azienda che ha un blog ottiene ben il 55% di visitatori in più sul proprio sito rispetto a chi non ce l’ha
Un’azienda che ha un blog riceve il 97% in più di link in entrata, il che piace tantissimo ai motori di ricerca
Ultimo ma non ultimo, il numero di pagine del sito indicizzate dai motori di ricerca, sale del 434% e oltre nel caso di aziende che hanno anche un blog rispetto a chi non ce l’ha
Oltre a questi dati, secondo noi avere un blog è un valore aggiunto che ci permette anche di diversificare il nostro stile e il nostri contenuti comunicativi. E’ un posto in più per esserci e un’ulteriore strumento che ci permette di farci conoscere.