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A che mi serve twitter se ho già facebook?


Per chi
    • ancora non ha colto le infinite potenzialità di twitter
    • crede che twitter sia un’inutile doppione di facebook

Twitter non è il fratello triste di facebook

A che mi serve twitter se ho già facebook?

Questa è la prima domanda che mi sento rivolgere SEMPRE quando, ad un corso di formazione, mi accingo ad affrontare l’argomento twitter. Ora, sapete quanto sia radicato il mio amore per le liste. Poteva forse mancare oggi, una bella listona per focalizzare? A che mi serve twitter se ho già facebook

#1 Immediatezza

A differenza di facebook, twitter è aggiornato in tempo reale in tutto il mondo. È una comunicazione di tutti vs tutti, al contrario di facebook, che decide cosa e quando mostrare i contenuti postati da amici, gruppi e pagine preferite. Potrete ricaricare la pagine infinite volte e sempre vi appariranno contenuti nuovi e aggiornati. E la ricerca dei contenuti è più “neutrale” e meno faticosa, rispetto a facebook.

#2 Semplicità di ricerca

Twitter è stato il primo – ed è ancora il più efficace, per quanto concerne la ricerca tramite gli #hashtag. Anche gli altri social ci hanno provato, ma ancora sono distanti anni luce. In California i pompieri lo utilizzano per riuscire ad essere tempestivi per intervenire sugli incendi nel più breve tempo possibile.

#3 Ci sono followers e followers

Con facebook è impossibile “conoscere” chi segue la tua pagina, mentre twitter consente di seguire chi ci segue oppure di ignorarlo. Se scegliamo bene gli account da seguire è molto probabile che la nostra timeline sia più scevra di “fuffa”.

#4 Brevità

I 140 caratteri che twitter mette a disposizione, non sono una limitazione, ma un’opportunità. La brevità ci costringe a focalizzare l’obiettivo di quel contenuto e ci rende più efficaci. Del resto con pochi caratteri a disposizione, non è il caso di disperdersi in inutili giri di parole.

#5 Customer care in tempo reale

Più efficace e più immediato di un call center tradizionale. Niente attese telefoniche per i tuoi clienti, ma risposte chiare – e brevi, fornite con tempestività. Le tue brillanti capacità risolutive saranno sotto gli occhi di tutti e la voce del tuo brand si arricchirà di personalità e professionalità [attento, però, agli epic fail sempre in agguato] Per iniziare, parti sempre…dall’uovo. Inizia a conversare e impara la magia di hashtag e mention. Sono sicura che il cinguettio dell’uccellino blu, conquisterà anche te.

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