Ormai è ufficiale, ora Hangouts è ufficilmente disponibile su Playstore. Grazie alle nuove funzioni, le conversazioni saranno rese molto più interessanti e coinvolgenti grazie all’invio di emoticons e fotografie.
Non sarà più possibile impostare lo stato su invisibile e si potranno inviare messaggi e foto in qualunque momento a tutti i nostri contatti.
E’ possibile effettuare video chiamate gratuite coinvolgendo fino ad un massimo di 10 utenti e sarà possibile riutilizzarle anche in un secondo momento, così come le foto e le conversazioni che saranno salvate nella cronologia.
Si possono condividere anche le gallery fotografiche e posticipare le notifiche relative agli avvisi, che una volta notificati, spariranno anche dagli altri devices.
E’ scaricabile sui dispositivi Android e Apple e anche su pc.
In azienda è uno strumento fantastico per collavorare (ovvero lavorare meglio è con maggior efficienza in team). Usare un hangout significa anche avere sempre una traccia di quello che è stato detto, ed aiutare ad evitare quelle fantastiche scene di “io ti ho detto” “non è vero” “si è vero” in azienda. In più possiamo anche pensare di condividere la conversazione con altri in azienda che non erano in grado di partecipare dal vivo.