Per chi
-
vuol sapere tutto, ma proprio tutto, di facebook
-
vorrebbe, ma non può… magari più tardi
Ci sono funzioni che stanno nascoste tra le pieghe (pieghe virtuali, s’intende) dei social, funzioni di cui ignoriamo l’esistenza. Magari una volta che le conosciamo decidiamo di ignorare direttamente le funzioni, ma alcune potrebbero anche risultare (moderatamente) utili.
Ad esempio, sapevate che è possibile salvare un link su facebook per leggerlo comodamente in un secondo momento? È un’operazione semplice e allo stesso tempo gratuita.
Ecco come si fa
Una volta che avete sotto mano (o sotto mouse, per dirla in linguaggio 2.0) il post che contiene il link che intendete salvare, cliccate sulla freccia in alto a destra.
Nel menù che si apre compare la voce Salva con il titolo del link da salvare. Basta cliccare ed il gioco è fatto. Potrete rivedere il vostro link quando più lo gradite.
E dove lo trovo?
Ecco, giusto, questo è un aspetto piuttosto importante. La lista degli elementi salvati è accessibile tramite un’apposita applicazione. Nel momento in cui salvate qualche cosa dovrebbe comparire la voce Elementi salvati nel vostro menù a sinistra tra i preferiti
Se non la trovate o se l’avete inavvertitamente rimossa, la potete recuperare dalle applicazioni (cliccando sul pulsante Altro che diventa visibile quando passate col mouse sopra la scritta APPLICAZIONI).
Cliccando su Elementi salvati avrete accesso a tutti i link che avete messo gelosamente da parte!