Per chi
-
ha un account tripadvisor e una pagina facebook (per la solita struttura) aperti, ma non ha mai pensato alla loro “unione” virtuale
-
ha coraggio
Do per scontato
- che la tua struttura su tripadvisor merita una visibilità maggiore (datemi retta, non tutte la meritano, anzi …)
- che sei disposto a metterti (ovvero mettere la tua struttura) veramente in gioco.
Prima di sparare … pensa
Vuoi davvero che chiunque passi dalla tua pagina facebook possa accedere facilmente al tuo account tripadvisor? In tutte le lingue? Sicur@?
Bene, se sei ancora qui sei sicur@ davvero. La facilità di accesso all’account della tua struttura su tripadvisor significa che chiunque può lasciare facilmente una recensione. Favoloso no? Sei svenut@? Alzati, andiamo avanti.
Via, allora si installa
Ti confesso che è assurdamente facile.
Per prima cosa apri l’account di tripadvisor che ti pemette di gestire l’account della tua azienda,
e clicca per entrare sulla tua azienda.
di nuovo clicca su strumenti di marketing gratuiti.
E ci sei!
(È quasi imbarazzante da quanto è facile!) Segui le istruzioni; basta che tu sia amministratore della pagina facebook sulla quale vuoi installare la funzione. Una volta installata assicurati che la voce tripadvisor NON appaia sotto “altre” (sarebbe troppo nascosta).
Nel caso fosse sotto Altre la sposti sulla barra principale.
Ed ecco che hai la tua pagina tripadvisor dentro facebook.
Parliamo di coraggio e di buon senso
Se il tuo profilo di tripadvisor attualmente non “sta tanto in piedi” non fare questo passo. Meglio investire tempo ed energia nel migliorare il tuo prodotto/servizio. Io lo so che pensavi che dicessi “migliorare la tua posizione tripadvisor”. Invece no. La posizione viene da sé se il prodotto/servizio è valido (rapporto qualità/prezzo).
Ma se tutto sta in piedi, allora parliamo di coraggio. Te hai un minimo controllo su quello che viene visualizzato da facebook. Minimo. Praticamente si parla di 3 sezioni: riassunto, foto e recensioni. Puoi nascondere 1/2/3 sezioni. Ma che senso ha mettersi in gioco per poi nascondersi? Se lasci visibile la sezione “recensioni” anche l’ultima recensione brutta ricevuta stamattina appare. Sia chiaro. SE ti metti in gioco ti metti in gioco. Come si suol dire a Londra Put your money where your mouth is.
A parer nostro è uno strumento fantastico. Ma a noi piace avere a che fare con strutture che non solo stanno in piedi – ma ballano, ridono e cantano!
2 comments for “Come collegare l’account tripadvisor alla pagina aziendale facebook”