Per chi
-
usa pinterest
-
vuole diffondere i suoi pin
Mettiamo che sei un’impresa che reputa pinterest un social media utile per la propria comunicazione. E mettiamo anche che lo usi già da un po’ e hai imparato a fare degli ottimi pin.
Ora però vorresti che le tue bellissime immagini fossero viste da tante, tante, tantissime persone. Come fare? Uno dei sistemi più scontati, ma anche più efficaci, è riuscire a far “repinnare” i propri pin da più persone possibile. Ma questo è, appunto, scontato, quindi scaliamo la domanda: come fare a ottenere tanti, tanti, tantissimi repin? È la stessa Pinterest che ci spiega che tecniche utilizzare. Del resto, chi potrebbe farlo meglio?
- Condividi contenuti utili ed illuminanti
Un’immagine che ti fa sorridere, ridere o sognare è un buon viatico. Se poi con l’immagine riesci a dare un contributo utile o a motivare qualcuno a fare qualcosa, sei a cavallo! - Usa immagini verticali, grandi e belle
Le foto d’impatto, quelle che “catturano lo sguardo” sono le migliori. - Crea descrizioni meditate
Una buona descrizione aiuta le persone a riconoscere il valore del pin ed è anche utile per essere rintracciati nei motori di ricerca. - Prova e impara
Questo è vero per tutto, perché non dovrebbe valere per i tuoi pin? Tieni sotto controllo i repin e cerca di capire quali tra i tuoi pin sono i preferiti. Da lì prendi spunto!
Dopo che avrete provato e imparato, tornate qui e condividete quello che avete scoperto, se volete. Noi siamo tutt’orecchi!