Per chi:
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intende dare la propria gestione dei social ad un’agenzia/collaboratore esterno
Che bellezza. Così non ci pensi più vero? Affidi tutto ad un esperto, paghi a fine mese, e guardi il fatturato che sale tutti i giorni.
Buon giorno. Hai dormito bene? Forse hai fatto un bel sogno?
No e no e poi no. Un’agenzia NON può gestire i tuoi account social PER CONTO TUO. Li può gestire INSIEME a te, AFFIANCANDOTI, con un canale di COMUNICAZIONE aperto tra voi e l’agenzia. Ma nessun’agenzia al mondo lo può fare da sola. O meglio… non lo può fare da sola portando all’azienda risultati concreti e positivi.
Ecco cosa può fare un’agenzia
- aiutarvi a definire degli obiettivi da raggiungere con gli strumenti social realistici, raggiungibili e utili
- assistervi a capire quali canali per la vostra azienda sono necessari e realisitici
- assistervi con l’integrazione tra i social e il sito
- aiutarvi ad esprimere meglio i vostri contenuti (VOSTRI contenuti) – all’interno della agenzia ci devono essere dei “copywriter” ovvero persone esperte nello scrivere e rielaborare i contenuti vostri
- cercare per conto vostro (con le vostre indicazioni) i contenuti soft, ovvero del settore in cui operate (ad esempio per una struttura alberghiera: eventi, sagre, concerti, mostre ecc)
- programmare i alcuni post anticipatamente su più canali
- ascoltare il web – cioè cercare sul web le keywords (parole chiave – fornite da voi), che possono essere il vostro brand, i brand dei competitors, figure protagoniste del vostro settore, ed altro ancora
- fornirvi un report di feedback (comprensibile!) che vi aiuti a capire il vostro ritorno sull’investimento
Ma NON lo può fare al posto vostro.