Per chi
-
ha un profilo su Pinterest
-
vuole cogliere le opportunità al volo
Pinterest è già al lavoro sulle novità in programma per il 2014. E per chi non resiste al fascino di leggere l’articolo in lingua originale, lo trova qui. Direttamente sul blog di Pinterest.
In pratica, a breve sarà possibile trovare in modo ancora più immediato e veloce tutto ciò che stiamo cercando.
[Da non sottovalutare anche la novità della scorsa settimana, con la nuova funzionalità creata per trovare ricette a seconda dei gusti.]
Adesso è al via l’anteprima di un nuovo strumento chiamato “Interests“. Un’apposita voce dal menù a tendina per esplorare in maniera ancor più immediata le diverse boards e trovare più facilmente ciò che ci piace.
Ad esempio, se state cercando qualcosa sui viaggi, vale la pensa dare un’occhiata alla sezione Viaggi, appunto. Se puntate a qualcosa di più specifico, come viaggi a New York, troverete boards tematiche e dedicate a ciò che cercate.
Si accede semplicemente al profilo e si seleziona “Anteprima ! Esplora Interessi “nel menù categorie.
Scopri Pins più interessanti
Uno degli scogli di Pinterest era proprio il fatto che tutti i miliardi di pin fossero organizzati in una manciata di categorie. Se stavate cercando idee per il vostro giardino, era necessario andare sulla categoria “Giardino” e vagliare tutti i pin. Con questa nuova funzione invece, se nelle vostre ricerche avete salvato diversi pin di piante rampicanti e felci verticali, Interests potrebbe suggerirti automaticamente “Giardini Verticali“.
Pinterest punta sempre di più a rendere l’esperienza dell’utente migliore e la ricerca più particolareggiata.
Non solo: Pinterest punta a fornire suggerimenti calcolati sulla base della cronologia delle tue ricerche e dei pin preferiti. Più ricerche si effettuano, più i suggerimenti saranno specifici.
L’unica pecca? Che questa è solo un’anteprima e che in Italia non è ancora disponibile. Ma noi siamo pronti ad accoglierla.
Siamo sempre ben propensi a tutte quelle novità che permettono di rendere una ricerca più efficace in termini di contenuti ma anche di tempo.
Non ci resta che aspettare!