Social Media Per Aziende

A cavallo dello scoccar dell’ora


Per chi
    • è alla ricerca del momento migliore per condividere un contenuto sui social
    • ha capito che non c’è “il momento migliore” in cui postare, ma non si arrende di fronte all’evidenza

Abbiamo già detto che non esistono un giorno e un’ora in cui tutte le persone con account sui social si connettono in trepidante attesa del nostro post, pin o tweet, ma dobbiamo sempre fare riferimento al nostro target, all’argomento che trattiamo, al canale social.

Nel caso particolare in cui il nostro target siano le “business people”, ovvero le persone che sono spesso impegnate in meeting d’affari, un buon suggerimento può essere di postare a cavallo dello scoccar dell’ora.

Perché

I meeting generalmente cominciano a un’ora precisa e finiscono ad un’altra ora precisa: dalle 2 alle 4, dalle 15 alle 16… avete mai visto un meeting che si tiene dalle 12.32 alle 15.46? Io sì, ma perché ho una collega un po’ stramba che ama stupire le persone. Ma vi garantisco che è un caso più unico che raro!

E dov’è il vantaggio?

Secondo voi gli uomini (e donne) d’affari, sempre molto impegnati e che si tengono continuamente aggiornati, quando controllano immancabilmente le ultime novità, ad esempio su twitter? Esatto! Subito prima di entrare in riunione e immediatamente dopo che la riunione è finita.

E noi li aspettiamo al varco, con una bella notizia intrigante pronta per loro!

Postare prima dell'inizio della riunione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Twitter