Per chi
-
intende capire i social ed usare tutte le armi a sua disposizione
Il tuo canale di youtube
Prima di pensare a “cosa caricare” devi pensare a “dove caricare”. Youtube, gmail, google+ sono fortemente imparentati tra di loro e conviene assolutamente avere un grande rispetto per ogni componente di questa grande famiglia.
#1 – fatti una pagina decente su google+
La pagina di google plus completa e curata cambia in modo radicale il modo in cui viene visualizzata la tua struttura nelle pagine di ricerca di google. Creati subito una pagina G+.
#2 – crea il canale youtube collegandolo alla tua pagina G+
Da www.youtube.com guarda in alto a destra per vedere come sei loggato. Se hai un account gmail, o G+ probabilmente ti sei loggato su youtube direttamente con quell’account. Occhio che noi vogliamo che il canale youtube (aziendale) sia proprietà della pagina G+ (aziendale) e non ci piacciono i mezzi intrugli tipo un profilo personale di G+ che diventa proprietario della pagina aziendale youtube. Prima di fare qualsiasi cosa assicurati di essere loggato con la pagina aziendale di G+ (se non lo sei selezionala dal menu a tendina) dell’azienda. (Se hai già un canale di youtube attivo NON collegato alla pagina G+, non disperare, ma è tutto un altro post; qui non troverai la risposta). Puoi collegare un canale youtube sia alla pagina di G+ che al profilo
# Carica il tuo video
A questo punto sei pronto per caricare!A te la scelta poi delle varie opzioni e funzioni offerte da youtube, dai filtri, annotazioni ed anche la musica. Assolutamente non cose sofisticate, ma pratiche e semplici.
La cosa più importante?
Creare il rapporto tra la pagina di G+ e il canale youtube. Poi tutto il resto viene da sé!