Social Media Per Aziende

6 consigli per incentivare la conversazione su twitter


Per chi
    • ancora non riesce a decollare su twitter
    • vuole migliorare il proprio account di twitter

Aiutati che twitter ti aiuta

Della serie – mi piacciono le liste, ecco qui le 6 cose da fare per incentivare una conversazione su twitter. Sarà che le trovo schematiche e fantastiche da appiccicare anche allo sportello del frigo.

Venendo a noi. È alquanto improbabile che qualcuno inizi a chiacchierare con un account muto, vuoto e spoglio. Perciò, datti da fare e imparate a memoria tutti i punti della lista. Quindi è bene che tu sappia che, se nessuno ti segue, c’è più d un motivo.

incentivare la conversazione su twitter

#1 Rendi seducente il tuo profilo

Una bio accattivante, il logo aziendale come immagine profilo, una copertina che parli della tua azienda e un tono divertente per presentarti, sono un buon biglietto da visita del tuo account twitter.

#2 Be visual

Aggiungi immagini e video ai tuoi post. L’immagine attira e genera condivisione e voglia di commentare. Ovviamente se sono coerenti con la tua mission aziendale.

#3 Sii essenziale

Con 140 caratteri, devi abbandonare il tuo innato istinto per la poesia elegiaca. Concentrati su ciò che vuoi comunicare. Sii sintetico ed usa un linguaggio semplice, non autoreferenziale e di facile comprensione.

#4 Controlla quali sono le tendenze

Sulla home, in basso a sinistra, trovi gli hashtag più popolari in quel preciso momento. Tienili sempre sotto controllo e, se sono appropriati, inseriscili nel tuo post. In questo modo sarai visibile a tutti coloro che stanno leggendo le notizie legate a quell’argomento.

#5 Fai domande

Non essere timido. Interagisci con altri account e poni domande anche in chiusura dei tuoi post. La famigerata call to action funziona, perché le persone sono stimolate a partecipare alla conversazione.

#6 Proponi contenuti nuovi

Ma anche divertenti, informativi, che siano d’aiuto per i tuoi clienti o utili per il tuo settore. Non scopiazzare in giro per il web e proponiti sempre come un brand fresco e proattivo.

Facciamo così. Fai una prova per una settimana e se non accade nulla di nuovo e non ottieni miglioramenti, fai un fischio. Ti offro il caffè. Se invece, come sono certa, i risultati arriveranno, il caffè me lo offri tu. Ci stai?

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